Seleziona una pagina

SERVIZI E REALIZZAZIONE
COLLEZIONI PRET-A-PORTER

PER STILISTI E AZIENDE

È LA CURIOSITÀ
CHE CI SVEGLIA AL MATTINO.

Con questa frase Ava e Teodora trasmettono l’attitudine e lo spirito con la quale vengono colte, sviluppate e gestite le diverse componenti che animano le collezioni degli stilisti più innovativi di tutto il mondo.

Stilisti che hanno la sicurezza di trovare nello Studio Della Moda un partner ideale per realizzare concretamente le loro esclusive visioni stilistiche.

QUALITÀ MADE IN ITALY

PRECISIONE – TECNICA – CURA DEL DETTAGLIO
FINITURE – NUOVE TECNOLOGIE – VELOCITÀ
COMPETENZA – PERSONALIZZAZIONE

Questi i nostri concetti chiave, espressione della cultura artigianale
propria del Made in Italy.

Non solo competenza nei diversi processi, ma anche il risultato di un percorso
-storico e culturale- unico, da condividere nella creazione delle collezioni per costruire prodotti di valore.

Il nostro know-how è connaturato al concetto del fare che ci porta in modo naturale a trovare sempre le migliori soluzioni per realizzare le vostre intuizioni stilistiche.

CARTAMODELLI, PROTOTIPI, CAMPIONARI E PRODUZIONI

A fianco degli stilisti dal 1994 e consapevoli di un mondo in continuo divenire,
Studio Della Moda presenta ai creativi del total look soluzioni e metodologie complete e innovative, coinvolgendosi e qualificandosi come il partner ideale per una precisa e puntuale creazione nella costruzione delle vostre collezioni.

CUSTOM ATELIER DEPARTMENT

HIGH SOCIETY – CELEBRETIES – TESTIMONIALS

PROJECT MANAGEMENT

UN SERVIZIO DI STUDIO DELLA MODA, MATURATO IN ANNI DI ESPERIENZA OPERATIVA, SIA NEL BACK OFFICE CHE NEL FRONT OFFICE AZIENDALE.

CARTAMODELLI

 

  • Studio modellistico, sia tradizionale che con CAD e software dedicati.
  • Sviluppo completo del total look, dalla giacca, al pantalone, all’abito da sera.

PROTOTIPI E CAMPIONARI

  • Taglio e confezione dei prototipi in fase di studio e produzione dei campioni definitivi per sfilate, look book e showroom.

PRODUZIONI

 

  • Sviluppo taglie e piazzamenti.
  • Definizione schede tecniche e controllo qualità.
  • Taglio e confezione dei capi di produzione.

CUSTOM ATELIER DEPARTMENT

  • Il nostro background sartoriale, unito alla ventennale esperienza nella progettazione del prêt-à-porter, ci permette di garantire uno studio modellistico e una confezione su misura di alta qualità per eventi speciali e celebrity.

GESTIONE DI PROGETTO
project management

La nostra esperienza operativa al vostro servizio applicando conoscenze, attitudini, strumenti e tecniche per una collezione di successo.

I nostri project manager vi accompagneranno nella pianificazione e realizzazione dei vostri personali obiettivi di produzione, gestendoli in tutte le caratteristiche peculiari; sempre nel rispetto delle varie fasi evolutive e con particolare attenzione per i diversi vincoli di efficienza come i tempi, costi, risorse, obiettivi e qualità finale.

Il nostro percorso di PROJECT MANAGEMENT è finalizzato a raggiungere gli obiettivi del progetto produttivo rimanendo all’interno del perimetro costituito dai classici vincoli pratici, determinati sempre dalle vostre indicazioni e con particolare attenzione alle voci di costo, ottimizzando i tempi coerentemente ai parametri qualitativi.

Risolviamo i diversi problemi che, naturalmente, sorgono in corso d’opera, limitandone sempre i rischi produttivi.

SMART SYSTEM
pianificazione e controllo

Gli obiettivi del progetto indicano i risultati da raggiungere alla conclusione del percorso di produzione delle collezioni pret-a-porter. Per comunicare gli obiettivi nel modo migliore abbiamo adottatto un modello consolidato e già codificato come SMART, che significa un percorso:

  • SEMPLICE e specifico, ben definito e chiaramente comprensibile nella condivisione dei ruoli.
  • MISURABILE e valutabile nell’effettiva realizzazione per il successo della collezione.
  • ASSEGNABILE, programmandolo sulle professionalità coinvolte nel progetto.
  • REALISTICO, ricevendo un mandato chiaro e forte, coerentemente alle risorse di budget.
  • TEMPISTICA chiara, indicando una data certa di consegna per tracciare l’avanzamento lavori, nei diversi step operativi.

WORKFLOW SDM

flusso di lavoro

DEFINIZIONE STILE E IDENTITÀ DEL PROGETTO

Comparazone stilistica e definizione operativa nel rispetto dei parametri di fattibilità, dell’operatività prevista e nei tempi stabiliti.

COMPOSIZIONE PROCESSO PRODUTTIVO

Il progetto definito viene ricondotto, in chiave operativa, al reparto modellistico che ne sviluppa le idee stilistiche unitamente alle migliori modalità di lavorazione da declinare, successivamente, nel reparto confezione.

COMPARTECIPAZIONE OPERATIVA

Fitting, prove e confronti con i diversi protagonisti del brand per un consolidamento del prodotto, conforme e coerente, alle diverse esigenze di realizzazione dei capi destinati alle sfilate o alla distribuzione.

Scriveteci per un primo confronto di fattibilià

Siamo a disposizione, con le nostre professionalità, per comprendere come tradurre le vostre intuizioni stilistiche in collezioni di successo!

Email

top

Pin It on Pinterest

Share This